cosa c’e’ da SAPERE

Informatizzarsi correttamente non è sempre semplice

Acquistare il computer “giusto” o “fare la rete” per lo studio, il laboratorio o l’azienda che decidono di informatizzarsi, rappresenta una sfida molto impegnativa.

La poca confidenza con l’informatica e l’enorme quantità di alternative, offerte e informazioni – più o meno attendibili – portano a situazioni di stallo, in cui si evita di decidere perché non si sa cosa scegliere o a chi affidarsi.

Peggio, a volte, è cedere alla tentazione di buttarsi: “tanto alla fine un computer vale l’altro e tanto vale spendere meno possibile“.

SBAGLIATO.

La scelta del PC più adatto alle proprie esigenze non deve mai essere frutto del caso o dell’improvvisazione.

Alla base di una scelta come questa – che condizionerà l’attività dello studio o del laboratorio per diversi anni a venire – ci devono essere regole ben precise e criteri di selezione rigorosi. Il PC va scelto sulla base di una serie di parametri, tra cui: i tipi di software e attrezzature che verranno utilizzati, gli spazi disponibili, la disposizione degli uffici, delle zone operative e delle apparecchiature e non per ultima un’attenzione all’estetica.

In una situazione di questo tipo, la consulenza con un professionista, è un bene prezioso.

Gruppo Informatica ha come scopo fornire ai propri clienti e colleghi che ne avessero bisogno, una serie di idee, spunti e suggerimenti pratici per risolvere le loro problematiche hardware. Siamo convinti che tutti debbano trarre beneficio dal nostro patrimonio di esperienze e conoscenze sul campo, di valenza pluriventtenale.