Scopri il nuovo
Orislab Q
Adempi alla normativa MDR 2017/745
FACILE E INTUITIVO!
NORMATIVA
MDR 2017/745
Il nuovo programma per odontotecnici OrisLab Q ti aiuta a gestire il tuo lavoro, dall’inizio alla fine rispettando gli adempimenti del nuovo MDR 2017/745, in vigore da Maggio 2021.
La nuova dichiarazione di conformità, i moduli per gli interventi di ricondizionamento, lo PSUR, tutte le novità della normativa, sintetizzate in una sola schermata semplice ed intuitiva.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
(ATTIVA E PASSIVA)
OrisLab crea le fatture elettroniche nel formato XML richiesto dall’Agenzia delle Entrate e, attivando il servizio S.D.I. Link, le invia al sistema di Interscambio. Puoi ricevere anche le fatture elettroniche dei fornitori direttamente nel tuo OrisLab, insieme agli esiti degli invii effettuati. Tutto con unico sistema automatico, semplice e sicuro!
RIDUCI I COSTI E
OTTIMIZZA I TEMPI DI GESTIONE
Sei stanco di stampare migliaia di fogli ogni anno e di tenerli archiviati? Forse non hai mai calcolato i costi che comporta la gestione del tuo archivio cartaceo. Grazie ad oltre 20 anni di esperienza nel settore abbiamo ideato la soluzione specifica per non dover stampare più i fascicoli tecnici dei tuoi lavori.
CARATTERISTICHE
Scopri tutti i vantaggi del nuovo gestionale Orislab Q!
NUOVO MDR 2017/745
Il nuovo OrisLab Q è pensato specificatamente per aiutare l’odontotecnico a gestire il nuovo MDR, il regolamento sui dispositivi medici in vigore da maggio 2021 che di fatto sostituisce la Direttiva 93/42 e 2007/47.
Le novità e gli adempimenti principali per gli odontotecnici italiani sono:
la definizione del responsabile, incaricato a vigilare sul rispetto della normativa;la nuova dichiarazione di conformità e di non conformità.la documentazione per la rimessa a nuovo o il ricondizionamento dei dispositivi.il nuovo Psur (Periodic Safety Update Report), un documento di sintesi che riporta i risultati delle analisi dei dati raccolti nell’ambito della sorveglianza post-commercializzazione.